5F981AE79B41078FEDC22D3ABDAFE100

CASTEL VOLTURNO/LITORALE DOMIZIO – Centinaia di veicoli e persone controllate. All’esito delle direttive emerse in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e Sicurezza Pubblica tenutosi in Prefettura, su disposizione del Questore della Provincia di Caserta dr. Antonino Messineo  proseguono i servizi straordinari di controllo del  territorio  con un’operazione “Alto Impatto”,  nell’intera area del litorale “Litorale Domitio”, volti a contrastare  la  recrudescenza della fenomenologia delinquenziale  di quella fascia costiera.

Ai predetti servizi, diretti dal Dirigente del Commissariato di Castel Volturno, hanno partecipato operatori della Polizia di Stato, del Reparto Prevenzione Crimine Campania, i militari dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, coadiuvati dal Corpo di Polizia Municipale.

Nel corso dell’attività sono stati predisposti  numerosi  posti di controllo  ed identificate circa 430 persone, di cui 140 soggetti con precedenti di polizia, controllati 222 veicoli e contestate  21 violazioni al Codice della Strada con il  sequestro di  diverse autovetture  per le irregolarità accertate.

Ancora, sono stati controllati 21 soggetti sottoposti  a misure restrittive ed eseguite  perquisizioni.    

Nel corso dei servizi, sono stati deferiti in stato di libertà 3 soggetti, resisi rispettivamente responsabili dei reati di favoreggiamento, di false attestazioni a pubblico ufficiale e di inosservanza alle prescrizioni della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio

Sono state, infine, eseguite  diverse verifiche presso diversi  esercizi commerciali  ubicati lungo il litorale domitio, cui 2  sono stati sanzionati  per violazioni  accertate in relazione all’ampliamento  della struttura e dei requisiti di sorvegliabilità, nonché, per carenza dell’agibilità.

Inoltre, sono stati  avviati 5 procedimenti   per l’ adozione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio nei confronti di  alcuni soggetti controllati.