5F981AE79B41078FEDC22D3ABDAFE100

MADDALONI (Antonio Cembrola) – Inventiva ed innovazione. Si può riassumere con queste due parole l’attività della ND Service s.r.l., una società di servizi con sede a Maddaloni, per la precisione in via Pozzillo n. 4. Questa realtà nasce nel 2011 per volere di Nicola Di Nicola. Il giovane maddalonese, prende spunto dall’azienda paterna, impegnata nella manutenzione ferroviaria, e crea un ramo autonomo che in poco tempo riesce a crescere ed a differenziarsi.

L’evento che dà la svolta alla ND Service è sicuramente una commessa a Goteborg per assistenza e manutenzione dei tram. In poche tempo l’attività e i lavori nella città svedese si allargano ben al di là delle semplici riparazioni. Grazie ad un’importante fase di progettazione, l’ND Service riesce a suggerire alla società tramviaria svedese delle efficienti modifiche che gli fanno ottenere anche un encomio dall’ufficio tecnico scandinavo.

Ma l’attività nel settore ferroviario non resta l’unica per molto tempo. Infatti con il passare degli anni e con le novità che arrivano dal mercato del lavoro, Di Nicola decide di puntare sulle energie rinnovabili. Dopo un’attenta fase di formazione, la società inizia a prendere le prime commesse per l’installazione di pannelli fotovoltaici e, lavorando con aziende come la Coeimo, per la produzione di gruppi elettrogeni. Insieme alle rinnovabili, un altro ramo che si sta sviluppando sempre più, creando ingenti utili, è quello della rete, di internet.

L’ND Service anche in questo caso raccoglie la sfida e, sempre attraverso la formazione dei propri dipendenti, si specializza anche nell’installazione della fibra ottica, arrivando in poco tempo a lavorare anche a Napoli. Oggi, dopo dodici anni di attività, l’ND Service rappresenta sicuramente un’eccellenza del nostro territorio arrivando a proporre la propria professionalità ed esperienza nel settore ferroviario, delle energie rinnovabili e nella telefonia. Un bagaglio di servizi pronti ad essere impiegati nei vari territori.