5F981AE79B41078FEDC22D3ABDAFE100

MARCIANISE – La Brass Band della Nato all’Istituto Comprensivo “Aldo Moro” di Marcianise. Il concerto si svolgerà lunedì prossimo 6 marzo nel salone delle conferenze in Via Tagliamento presso la sede centrale. Un evento storico e memorabile per l’Istituto del dirigente scolastico dott. Lorenzo De Simone essendo una scuola ad indirizzo musicale, fiore all’occhiello della scuola marcianisana da oltre trent’anni.

E’ la prima volta infatti, che il gruppo della U.S. Naval Forces Europe and Africa / Allied Forces Band si esibisce presso l’I.C. “A. Moro” e proprio per questo motivo c’è fermento e curiosità per l’evento curato dal M° Domenico Birnardo docente di Tromba della scuola di Marcianise. Presso la “Moro” infatti i giovani allievi della Secondaria di I grado possono studiare pianoforte, violino, tromba o clarinetto visto che il corso ad indirizzo musicale prevede lo studio di questi strumenti e proprio questi strumenti saranno anche i protagonisti del concerto che dalle ore 10,30 allieterà anche una rappresentanza dei fanciulli della Primaria oltre che gli allievi della Secondaria di I grado dell’indirizzo musicale sia del plesso “Moro” che “Pisacane”.

Il dirigente scolastico De Simone insieme al suo staff capeggiato dalla sua vice prof.ssa Marcella Tarigetto ha preparato nei minimi dettagli l’accoglienza festosa e calorosa da tributare ai musicisti della Nato, unitamente ai giovani allievi che sono lieti ed orgogliosi di poter assistere a momenti di musica da ricordare.