Paura in gita, bus si schianta contro un albero: grave una maestra
Incidente nel tardo pomeriggio. A bordo viaggiavano 56 persone

NAZIONALE - Paura nel tardo pomeriggio di lunedì 19 maggio 2025 all’incrocio tra corso San Maurizio e via Montebello, dove un pullman turistico con a bordo una scolaresca si è schiantato contro alcuni alberi, cartelloni pubblicitari e un palo dell’illuminazione pubblica.
A bordo 56 persone
Il mezzo, partito da Avignone (Francia), trasportava 56 persone: 26 italiani e 30 francesi, tra studenti e accompagnatori. L’autista, per cause ancora in fase di accertamento, ha perso il controllo del veicolo mentre procedeva in direzione del fiume Po.
Secondo una prima ricostruzione, il bus potrebbe aver urtato una lastra sporgente dal marciapiede, più volte segnalata in precedenza al Comune. L’impatto è stato violento: danneggiati anche sette veicoli parcheggiati lungo la strada.
Ambulanza e vigili del fuoco sul posto
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco del distaccamento di Torino Stura e gli agenti della polizia locale. Corso San Maurizio è stato temporaneamente chiuso al traffico per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza.
Tre i feriti trasportati all’ospedale Maria Vittoria: il conducente del bus, un’insegnante, che versa in gravi condizioni, e uno degli studenti. Altri ragazzi sono stati medicati sul posto per lievi contusioni. Fortunatamente, nessuno risulta in gravi condizioni.
Le indagini sulla dinamica dell’incidente sono in corso.