Trova portafoglio in strada e lo consegna al sindaco: storia di onestà sul litorale
Il grande gesto di Kwabena, il sindaco: "È questo il senso più profondo della parola comunità”

CASTEL VOLTURNO – Un gesto che mette a tacere tanti pregiudizi. E’ questo ciò che si è verificato nella giornata di ieri a Castel Volturno.
La scoperta
Potremmo definire quest’uomo un eroe, ma più che di eroismo, ci teniamo a sottolineare la bontà e l’onestà di questa persona. Si tratta di Kwabena e vive nel centro storico di Castel Volturno. Ieri questo concittadino, che sta ancora regolarizzando la sua posizione giuridica, ha trovato ieri un portafoglio con documenti, carte di credito e una somma di denaro in strada.
Il grande gesto
Kwabena da persona onesta e buona ha preso il portafoglio e si è diretto in Comune per consegnarlo nelle mani del sindaco per poi farlo arrivare al legittimo proprietario. Un gesto straordinario che spazza via tanti luoghi comuni.
Le parole del sindaco
“In un tempo in cui l’indifferenza è diventata normalità, Kwabena ci ha regalato un atto di umanità pura, un gesto che vale più di mille discorsi, più di mille leggi, più di mille proclami – ha scritto Pasquale Marrandino sui social - Questo ragazzo, che tanti giudicherebbero con leggerezza o pregiudizio, oggi ha dato una lezione a tutti noi. È questo il volto bello di Castel Volturno. È questo il senso più profondo della parola “comunità”. Kwabena, oggi tu hai fatto la differenza. E noi non lo dimenticheremo”.