antica cittadella
antica cittadella

REGIONALE -  Non ce l’ha fatta Aniello De Rosa, 55 anni, originario di Gragnano, rimasto vittima di un gravissimo incidente stradale nel pomeriggio di mercoledì 7 maggio sulla Panoramica stabiese, all’altezza dello svincolo Quisisana. L’uomo, che viaggiava a bordo del suo scooter di grossa cilindrata, si è scontrato violentemente con un’automobile. A risultare fatale non è stato tanto l’impatto quanto la successiva caduta sull’asfalto, che gli ha provocato traumi gravissimi.

Soccorso sul posto e trasportato d’urgenza all’ospedale San Leonardo di Castellammare, Aniello è stato ricoverato in terapia intensiva in condizioni disperate. I medici hanno tentato il tutto per tutto, ma le ferite riportate si sono rivelate irreversibili: il suo cuore ha smesso di battere nella notte.

Un volto noto tra Gragnano e la costiera

La notizia della sua morte ha colpito profondamente due comunità: Gragnano, dove risiedeva, e Piano di Sorrento, dove era benvoluto da clienti e colleghi del supermercato Treesse, dove lavorava da anni nel reparto macelleria. Era un uomo semplice, gentile, sempre pronto a regalare un sorriso. Il suo improvviso addio ha lasciato attoniti anche coloro che solo pochi giorni prima avevano scambiato con lui una parola, una battuta.

Indagini in corso

Sull’esatta dinamica dell’incidente stanno indagando gli agenti della Polizia Municipale di Castellammare e della Polizia Stradale, impegnati nella ricostruzione dettagliata dell’accaduto.

Il cordoglio

Intanto, sui social si susseguono i messaggi di affetto e incredulità. “Un ragazzo dal cuore d’oro”, scrive qualcuno. “Solo sabato ci ho scherzato insieme… non ci posso credere”, commenta un altro utente. Un lutto che lascia una ferita profonda in chi lo conosceva, e che rende ancora più amaro il bilancio delle strade campane.

Vuoi che prepari un breve post per Facebook o Instagram dedicato al ricordo di Aniello?