antica cittadella
antica cittadella
L'arresto dei carabinieri
L'arresto dei carabinieri

SANTA MARIA CAUA VETERE - Nella serata di ieri, i carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, sono intervenuti presso un bar del centro cittadino a seguito di una segnalazione, giunta alla Centrale Operativa, riguardo la presenza di un soggetto in evidente stato di alterazione psicofisica intento ad arrecare disturbo agli avventori e clienti.

 

Disturba i clienti al bar e si scaglia contro i carabinieri: arrestato 26enne

Raggiunto il luogo, i carabinieri hanno individuato l’uomo, il quale si è mostrato da subito ostile e agitato, rifiutando di fornire le proprie generalità e opponendosi al tentativo dei militari di riportare la calma. Invitato a salire sull’autoradio per essere accompagnato in caserma e procedere alla sua identificazione, in quanto privo di documenti di riconoscimento, il soggetto è andato in escandescenze, colpendo con calci e pugni il veicolo di servizio nel tentativo di sottrarsi al controllo.

 

L'uomo ha colpito con calci e pugni la gazzella e poi ha continuato con le minacce in caserma

Anche all’interno della caserma, l’uomo ha continuato a mantenere un comportamento aggressivo e minaccioso nei confronti degli dei militari operanti, opponendo energica resistenza. Solo grazie all’intervento di ulteriori pattuglie è stato possibile immobilizzarlo e procedere con le operazioni di fotosegnalamento.

 

L'uomo trovato in possesso di hashish nascosta all'interno di un pacchetto di sigarette

A seguito di perquisizione personale, l’uomo, un 26enne di Macerata Campania, è stato trovato in possesso di una modica quantità (gr. 0,01) di sostanza stupefacente del tipo hashish, occultata all’interno di un pacchetto di sigarette. La sostanza è stata sottoposta a sequestro e l’interessato segnalato alla Prefettura di Caserta.

Al termine delle formalità di rito, l’arrestato, che dovrà rispondere di resistenza a P.U. e danneggiamento di veicolo militare, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio di convalida, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

L’episodio conferma il costante impegno dei Carabinieri nel garantire la sicurezza dei cittadini e il rispetto della legalità sul territorio.