Scoppia rissa fra condomini: improvvisamente spunta anche una pistola
Una violenta lite fra vicini di casa è degenerata: uno di loro ha tirato fuori l'arma e minacciato i presenti

REGIONALE (Lucia Sforza) - Un grave episodio ha scosso un condominio a Giugliano a confine con il territorio aversano, dove un alterco tra vicini di casa e parenti è degenerato al punto da far comparire una pistola.
La rissa, avvenuta nella mattinata di oggi nel parco Antonella, ha rischiato di trasformarsi in una tragedia che avrebbe potuto avere conseguenze fatali.
Scoppia una rissa fra condomini: improvvisamente spunta anche una pistola
La violenta discussione, innescata da futili motivi condominiali, è iniziata con una serie di insulti e urla che hanno subito attirato l'attenzione degli altri residenti. La situazione è precipitata in maniera repentina quando uno dei protagonisti si è affacciato al balcone del proprio appartamento, ha estratto una pistola e ha minacciato apertamente di usarla contro gli altri condomini. Il gesto sconsiderato ha innescato una richiesta di aiuto al numero di emergenza 112 da parte degli spaventati vicini. L'immediato intervento della Polizia di Stato, accompagnata da un'ambulanza del 118, ha permesso di gestire una situazione ad alta tensione.
Una violenta lite fra vicini di casa è degenerata: uno di loro ha tirato fuori l'arma e minacciato i presenti
Gli agenti sono riusciti a riportare l'ordine, seppur con fatica. Durante la zuffa, uno dei partecipanti avrebbe anche distrutto alcune piante ornamentali sul balcone di un vicino utilizzando una mazza, un atto che testimonia l'estrema violenza raggiunta dal confronto. Fortunatamente, nessuno ha riportato ferite gravi. Le autorità locali hanno avviato un'indagine approfondita per accertare l'esatta dinamica dell'accaduto, risalire all'origine dell'arma e risalire alle motivazioni che hanno innescato una tale violenza. L'episodio ha scosso la comunità locale, che chiede maggiori controlli per evitare che simili eventi possano ripetersi.