Zinzi e Castiello
Zinzi e Castiello

CASERTA / REGIONALE - Procede il percorso di riorganizzazione della Lega in Campania. Il commissario Claudio Durigon verrà affiancato da due vicecoordinatori regionali, il sottosegretario Pina Castiello e il deputato Gianpiero Zinzi.

Dunque il deputato casertano e il sottosegretario Castiello nominati vicecoordinatori del partito di Salvini per un rilancio della Lega Campania in vista di importanti appuntamenti elettorali. 

LA NOMINA DEL COMMISSARIO DURIGON

"Puntiamo su due figure importanti che mi affiancheranno nel percorso di crescita che stiamo compiendo anche in Campania. - spiega il senatore Claudio Durigon, commissario regionale in della Lega Campania - Con le nomine del senatore Gianluca Cantalamessa, Tesseramento e Amministrazione, e del consigliere regionale Severino Nappi, Enti locali, e con le figure apicali dei due vice coordinatori, ci avviamo a definire il nuovo quadro dei dirigenti regionali. Nelle prossime settimane - prosegue Durigon -  'sistemeremo' ulteriori e importanti caselle del coordinamento regionale campano della Lega. 

PREVISTI ALTRI INGRESSI NELLA LEGA

Oggi, grazie anche all'ottimo lavoro fatto dall'eurodeputato Valentino Grant, impegnato come riferimento della Lega nella corsa alle elezioni europee, siamo sempre di più una realtà importante nel panorama del centrodestra campano e nazionale. Sempre nelle prossime settimane, inoltre, seguiranno altri ingressi di amministratori nel partito. Sono convinto che faremo un ottimo risultato nelle prossime sfide elettorali" conclude il commissario della Lega in Campania.

Intanto, c'è stato massimo fermento per la Lega in Campania che in questi giorni ha convocato tutti i direttivi provinciali e i quadri regionali. Lo scorso mese di gennaio, alla presenza del senatore Claudio Durigon, dei parlamentari, dei consiglieri regionali e dei coordinatori provinciali si è riunito il coordinamento regionale per discutere delle prossime iniziative sui territori legate all’Autonomia, tema centrale nei lavori parlamentari e nei dibattiti sulla stampa nazionale.

Due settimane fa a Roccagloriosa (SA), si è riunito il coordinamento provinciale della Lega di Salerno. Lo scorso 29 gennaio e martedì 30 gennaio, presso la sede della Lega a Napoli, si sono riuniti i dirigenti cittadini e provinciali del partito, convocati dai responsabili, Severino Nappi e Carmela Rescigno.

DURIGON NOMINATO COMMISSARIO AL POSTO DI GRANT 

Lo scorso 13 novembre, al termine di un incontro cordiale con Matteo Salvini, fu condivisa la necessità di sospendere l’incarico di Commissario regionale della Campania per Valentino Grant e la nomina di Claudio Durigon. L’obiettivo era consentirgli massimo impegno nel collegio elettorale del Sud in vista delle prossime europee, dove sarà ricandidato.

Salvini ha deciso che tutti i candidati al Parlamento Europeo, che al momento hanno ruoli di responsabilità a livello territoriale nel partito, saranno liberati dalle loro incombenze e sostituiti per consentire una campagna elettorale più efficace.

Claudio Durigon commissario Lega Campania