Grave lutto in città, muore ex preside e consigliere comunale
Il professor Francesco Abbate è venuto a mancare a pochi giorni dalla perdita della moglie. Se ne va un punto di riferimento politico e culturale

MARCIANISE – E’ una giornata di grande dolore e di profondo lutto per la comunità di Marcianise che piange uno delle sue figure più note.
La triste notizia
E’ venuto a mancare nelle scorse ore il professor Francesco Abbate, storico preside e figura di spicco del panorama culturale e politico della città. Aveva 98 anni. Il professor Abbate si è spento a pochi giorni dalla perdita della moglie Concetta Mezzacapo.
Punto di riferimento politico e culturale
In passato oltre ad insegnare e ad essere la guida di diversi istituti del territorio, il professore Abbate è stato consigliere comunale ed esponente della Democrazia Cristiana. La sua figura autorevole, preparata, è stata un punto di riferimento per intere generazioni di studenti. Lascia un incredibile ricordo di vita dedita al servizio della comunità scolastica e della città. Francesco Abbate era il padre di Alberto, ex assessore comunale, e zio di Dario ed Alberto Abbate, anche loro attivi nel mondo politico.
L'ultimo saluto
L’ultimo saluto si è svolto questa mattina a Marcianise nel duomo di San Michele Arcangelo. Lascia i figli Alberto, Emanuele, e Nicoletta.