antica cittadella
antica cittadella
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

CASTEL VOLTURNO – Difficoltà a far accettare le nuove norme del servizio di raccolta rifiuti ai cittadini di due località del comune di Castel Volturno.

Ci sono lacune organizzative

Lo si apprende da un post pubblicato sulla pagina ufficiale dell’Ente. “Sicuramente ci sarà ancora qualche lacuna organizzativa e qualche ritardo rispetto al nuovo sistema di raccolta rifiuti (porta a porta) nelle due Località su menzionate, ma è evidente che non si riesce a rispettare nemmeno il principio base di questo servizio. I rifiuti vanno esposti esclusivamente una volta al giorno, dopo le ore 21, dalla domenica sera al venerdì sera”.

Previste sanzioni per i trasgressori

La problematica principale è l’abbandono dei rifiuti che avviene ad ogni ora del giorno come testimoniano i filmati delle telecamere di sorveglianza: “Dalle immagini estrapolate dagl’impianti di videosorveglianza presenti nella zona, è emerso che l’esposizione dei sacchetti è continua ed a qualsiasi ora, e mentre l’operatore termina la pulizia di un viale, dopo pochissimo tempo ci sono già nuovi rifiuti fuori alle case. Si ricorda che tale comportamento è perseguibile con sanzioni penali e amministrative. Vi ringraziamo anticipatamente per la sicura collaborazione e ci scusiamo per i disagi su cui gli operatori ecologici stanno lavorando senza sosta”.