Ucciso con tre colpi di pistola, le indagini proseguono: interrogati gli amici
La polizia al momento non esclude nessuna pista: il tutto fa pensare ad una vera e propria esecuzione

AVERSA – Proseguono a ritmo serrato le indagini sull’omicidio avvenuto ad Aversa. Un uomo di 45 anni, romeno, Catalin Ionita, è stato ucciso a colpi di pistola. Il cadavere è stato ritrovato ad Aversa in una struttura diroccata, in un'area compresa tra viale della Libertà e viale Europa.
L'intervento
I poliziotti del commissariato di Aversa sono intervenuti in seguito ad una segnalazione che riferiva di diversi colpi di pistola esplosi; giunti sul posto, gli agenti hanno scoperto il cadavere del romeno, raggiunto da tre proiettili.
Il cadavere è stato trovato all’interno di un locale abbandonato ed è stato trasferito all’Istituto di Medicina Legale di Giugliano in Campania su disposizione del magistrato di turno. A breve dovrà avvenire l’autopsia. Al momento dalle prime informazioni tutto farebbe pensare ad una vera e propria esecuzione.
Le indagini
Nel frattempo gli inquirenti si stanno concentrando sulla vittima. Catalin Iolita non aveva precedenti, né tanto meno segnalazioni. Un cittadino di origine rumena senza alcun legame con la criminalità. Gli agenti della Squadra Mobile di Caserta hanno interrogato alcuni conoscenti e i testimoni sulla scena del crimine. Al momento non si esclude nessuna pista: dal rancore personale a tensioni legate al mondo delle rapine e furti in appartamenti.