antica cittadella
antica cittadella

MADDALONI – Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del movimento politico “Riscossa di Maddaloni”

"Maddaloni non vive alcuna emergenza sicurezza. E’ questo il dato concreto, sincero e percepibile che sottolinea in una nota il movimento politico “Riscossa di Maddaloni”, con in testa il coordinatore avv. Franco Roberti.

La replica al post

Le replica di Riscossa è rivolta al presidente di una delle associazioni del territorio Antimo Suppa, che dopo il caso di un cittadino di origine ucraina che ha minacciato due minori con una pistola, è intervenuto in un nuovo post definendo Maddaloni un territorio da Far West. Forse il nostro concittadino dimentica che il Far West è un’espressione a cui si fa riferimento per definire un territorio privo di leggi, senza presenza dell’autorità e dello Stato. Non ci sembra assolutamente il caso di Maddaloni. Basti pensare che l’uomo armato è stato bloccato ed arrestato prontamente e con grande professionalità ed efficacia dagli agenti del locale commissariato della Polizia di Stato in pochissimo tempo e trasferito in carcere. Nel Far West tutto questo non sarebbe accaduto.

Ci sembra inoltre il caso di prendere ad esempio quanto avvenuto ieri per rivolgere il nostro sostegno ed il nostro ringraziamento alle forze dell’ordine che da sempre sono in prima linea per garantirci sicurezza ed incolumità. Tutto questo nel Far West non ci sarebbe stato.

L'apporto dell'amministrazione

Detto questo, non possiamo non sottolineare come le nuove assunzioni degli agenti di Polizia Municipale, operativi soltanto dal 1° luglio, garantiranno senza dubbio maggiori controlli, con enormi benefici per la collettività. A ciò si aggiunge, non da ultimo, la valente opera del Commissariato di Polizia e del comando dell’Arma dei Carabinieri che, nel tempo hanno saputo sempre e con onore ricoprire il ruolo di tutori della legalità. Tutto questo nel Far West non l’avremmo visto.

Inoltre, in un contesto generale di sviluppo e crescita, non possiamo far a meno di sottolineare come in questi anni l’attuale amministrazione sia stata in grado di far ripartire la comunità calatina, che versava da decenni in uno stato di depressione sociale e culturale prima che finanziaria. Un governo oculato, teso al bene e alla crescita del territorio e soprattutto senza alcuno scandalo politico o giudiziario nel Far West non ci sarebbe stato.

Detto questo non possiamo non addivenire a formulare due ipotesi: Suppa o non si rende conto di quali sono le condizioni in cui si trova oggi la città, oppure è in malafede, magari mosso da qualche rancore del tutto personale. La risposta non la vogliamo, preferiamo restare nel dubbio".