antica cittadella
antica cittadella

Lucia Sforza

 

Fermato in auto durante un controllo notturno

La Polizia di Stato di Caserta ha denunciato un 40enne residente in città per il possesso ingiustificato di un oggetto atto ad offendere, ovvero un tirapugni, e per il possesso di cocaina.
L’uomo è stato fermato nella notte dagli agenti della Squadra Volante, impegnati in un servizio di controllo del territorio.


 Il controllo nel Rione Vanvitelli

Il fatto è avvenuto nel Rione Vanvitelli, in un’area isolata dove la pattuglia ha notato un’auto sospetta parcheggiata. All’interno vi erano due persone, subito sottoposte a perquisizione.
Addosso al 40enne gli agenti hanno rinvenuto un tirapugni e una piccola quantità di cocaina.


Denuncia e segnalazione amministrativa

Il soggetto è stato accompagnato in Questura, dove al termine degli accertamenti è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per l’arma impropria.
Per quanto riguarda lo stupefacente, è stato segnalato alla Prefettura secondo le procedure previste per l’uso personale.


 Lotta alla microcriminalità

L’episodio si inserisce nel più ampio dispositivo di prevenzione e sicurezza urbana messo in atto dalla Questura di Caserta, che negli ultimi mesi ha intensificato i controlli in zone sensibili della città, come il Rione Vanvitelli e il centro storico, per contrastare fenomeni di microcriminalità e spaccio.