antica cittadella
antica cittadella

CASERTA – Un giorno intero di attesa. E’ questa la situazione assurda vissuta dall’equipaggio dell’ambulanza del 118 “010” di Caserta e dal suo paziente all’ospedale “Sant’Anna e San Sebastiano”.

La denuncia

A denunciare l’accaduto è stato nelle scorse ore l’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate”. Il mezzo è in attesa di essere liberato dalle ore 10:05 di ieri mattina. “L’equipaggio INDIA – si legge nella nota - ha trasportato un paziente in codice azzurro che, alle 9:20 di questa mattina, risulta ancora in attesa in Pronto Soccorso della restituzione della barella. Un’attesa che si protrae da 24 ore, con una conseguenza inaccettabile: il paziente è rimasto per un’intera giornata su una barella autocaricante del 118, sottraendo di fatto un mezzo di soccorso al servizio di emergenza sul territorio”.

Una situazione grave

L’episodio ovviamente ha suscitato un’ondata di sdegno e di proteste sui social e non solo: “Una situazione grave che solleva interrogativi urgenti sull’organizzazione e sulla gestione delle emergenze” chiude l’associazione.