Chiusura punto nascita a Sessa, i primi disagi: donna sta per partorire, ma viene trasferita
E' stata assistita dai sanitari, ma è stata trasportata in un altro ospedale

SESSA AURUNCA – Cominciano i primi problemi per la scelta di chiudere il punto nascita all’ospedale “San Rocco” di Sessa Aurunca.
Gli effetti di una decisione discutibile
Finora abbiamo sempre parlato della problematica a livello generale, sottolineando le rimostranze della popolazione contro questa scelta scellerata e figlia della politica esclusivamente liberista portata avanti dalla Regione Campania. Ma gli effetti di questa discussione poi si iniziano a vedere.
Donna sta per partorire, ma viene trasferita
E’ un po' quello che è avvenuto nei giorni scorsi. Una donna si è presentata all’ospedale di Sessa Aurunca ed era prossima a partorire. I sanitari dell’ospedale “San Rocco” però non hanno potuto accoglierla propria a causa della decisione regionale. I professionisti però si attivavano per il trasferimento della signora a Castel Volturno. Ad accompagnarla sull’ambulanza, per prevenire qualsiasi pericolo, è stata un’ostetrica del nosocomio sessano. Per fortuna tutto è andato per il meglio, ma questo dimostra ulteriormente la chiusura del punto nascita può rappresentare davvero un attentato alla salute pubblica.