Lorenzo Di Iorio Sindaco di Sessa Aurunca
Lorenzo Di Iorio Sindaco di Sessa Aurunca

SESSA AURUNCA – E’ stata notata l’assenza del sindaco di Sessa Aurunca Lorenzo Di Iorio alla manifestazione avvenuta ieri a Roma su iniziativa del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca per dire “no” all’autonomia differenziata.

Presenti i fedelissimi di Oliviero

Tra i sindaci presenti ovviamente c’erano quelli casertani legati al presidente del Consiglio Regionale Gennaro Oliviero del Pd. Proprio per il suo stretto legame con Oliviero, l’assenza di Di Iorio non è passata di certo inosservata, dando il via a tanti commenti ed indiscrezioni.

La politica del sindaco Di Iorio

In effetti la linea politica del sindaco di Sessa Aurunca è sempre stata al centro di confronti e critiche. Esponente di Oliviero, non desiste dal governare con una maggioranza composta anche da membri di Fratelli d’Italia, oppure dal suo essere idealmente più vicina alla destra che alla sinistra. 

L'ipotesi

L’assenza a Roma quindi potrebbe essere legata ad una necessità concreta e pratica: mantenere stabile la sua maggioranza. Se si fosse recato a Roma per protestare con Oliviero e De Luca si sarebbero verosimilmente generate frizioni tra i suoi alleati nel consiglio comunale sessano. 

La manifestazione di ieri