antica cittadella
antica cittadella
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

PARETE – Si chiude anche il secondo processo sui maltrattamenti ai danni dei bambini della scuola paritaria “Il Giardino dell’Infanzia” di Parete. Dopo la condanna della maestra 48enne, arriva un’altra sentenza.

La seconda maestra

Sul banco degli imputati si è seduta una seconda maestra L.A. di 31 anni che, stando a quanto emerso dalle indagini della Procura di Napoli Nord, nel periodo compreso tra il settembre 2022 ed il giugno 2023 avrebbe colpito più volte i bambini con schiaffi al volto, spinto e trascinamenti. 

La decisione ed il patteggiamento

La 31enne, rappresentata dall’avvocato Anna Savanelli, ha deciso di patteggiare determinando quindi una pena di due anni con sospensione condizionale, che prevede anche un percorso riabilitativo di sei mesi. La maestra ha quindi confermato in aula le proprie responsabilità presentando anche una documentazione medica che evidenziava un forte stato di stress durante il periodo delle violenze. 

La vicenda

Il tutto partì dalla denuncia della madre di uno dei bambini che registrò le violenze al figlio di 3 anni cucendogli addosso un registratore. Le prove furono portare dai carabinieri che avviarono poi l’indagine.