Concetta De Cristofaro compie 100 anni
Concetta De Cristofaro compie 100 anni

SAN MARCELLINO (di Ettore Cantile) - Ieri San Marcellino ha festeggiato il secolo di vita (100 anni) di una sua concittadina, la signora Concetta de Cristofaro.
Il compleanno è stata una grande festa svoltasi nel pomeriggio di ieri, nella sua casa, circondata dall’affetto della sua famiglia, dai nipoti, pronipoti e dei parenti. 
La signora Concetta De Cristofaro, soprannominata “a figlia i lurenz i papà”, è nata a  San Marcellino il 1 Giugno 1924. 

Festa grande a San Marcellino, la signora Concetta De Cristofaro compie 100 anni

La sua famiglia era di semplici ed umili origini: il padre, Lorenzo, era un contadino, mentre la mamma Teresa Molitierno si dedicava ad accudire i figli.
Terzogenita di 6 figli, De Cristofaro Gregorio, Francesco, Michelina, Orlando, Biagio, la signora Concetta ha dedicato la sua vita alla famiglia per la quale è stata un punto di riferimento indiscusso. Carattere forte, ha cresciuto i suoi fratelli mentre i genitori lavoravano in campagna. 

La consegna della pergamena
L'omaggio dell'amministrazione comunale di San Marcellino

Ha spento cento candeline circondata dall'affetto della sua famiglia, dai nipoti e pronipoti


Il 2 Ottobre 1949, presso la Chiesa di San Marcellino si è unita in matrimonio con il signor Marrocchi Giuseppe. Poiché non ebbero figli, decisero di adottare Teresa, figlia del fratello della signora Concetta.
Oggi la Signora Concetta ha tre nipoti ed è tre volte bisnonna. Purtroppo nel 2001 diventa vedova, ma da donna tanto tenace, si è dedicata alla sua famiglia con grande generosità, come esempio continuo di laboriosità e rettitudine.

L'omaggio dell'amministrazione comunale con la consegna dei fiori e di una pergamena


Oggi è stata anche l'occasione per sfogliare l'album dei ricordi, quelli delle feste in casa di amici e parenti.
Il sindaco Colombiano le ha omaggiato dei fiori ed una pergamena ricordo, e ha delegato  l’assessore alla Cultura Dott. Di Martino Michele, i consiglieri Dott.ssa Angela Tonziello e Dott.ssa Adele Della Corte, a rappresentare l'intera amministrazione comunale.
Alla signora Concetta vanno gli auguri di tutta la nostra redazione.