antica cittadella
antica cittadella

SAN FELICE A CANCELLO - Una studentessa di 17 anni di San Felice a Cancello, frazione Cancello Scalo, è sopravvissuta miracolosamente dopo essersi gettata dal primo piano della sua abitazione giovedì scorso. 

Si sarebbe lanciata dalla finestra

In un momento di disperazione, la ragazza si è tolta le scarpe e si è lanciata dalla finestra, precipitando per almeno sette metri nel cortile sottostante, precisamente nella zona adiacente al garage.

La madre, presente in un'altra stanza, è stata la prima a soccorrere la figlia, accorrendo immediatamente dopo aver udito il forte tonfo. Le strazianti parole della giovane, "Mamma aiutami", hanno allertato anche i vicini e le persone che si trovavano all'esterno. È stata la madre a chiamare prontamente il 118.

Sottoposta a un delicato intervento chirurgico

La liceale è stata trasportata d'urgenza in ospedale, dove è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico di sei ore per ridurre le gravi lesioni riportate: multiple fratture alla colonna vertebrale e agli arti inferiori, oltre a problemi al midollo osseo. I chirurghi hanno dovuto impiantare tre placche alla colonna vertebrale. Sebbene la ragazza riesca a muovere le gambe, non ha sensibilità alle caviglie, la parte del corpo che ha subito il trauma maggiore nell'impatto.

Nonostante la gravità delle ferite, i medici si sono espressi con cauto ottimismo, prospettando un lungo percorso di riabilitazione con buone speranze di un recupero quasi completo. In questo difficile momento, l'intera famiglia si stringe attorno alla diciassettenne, con la madre in particolare che non la lascia un solo istante, facendole pervenire l'affetto e il sostegno di amici e compagni di scuola attraverso dediche, fiori e biglietti.