Turismo a Mykonos, l'idea imprenditoriale della maddalonese Milena Russo
Un'attività avviata da poco che ha tutti i presupposti per eccellere
MADDALONI – Chi di noi almeno una volta non ha sognato di visitare una delle isole più suggestive e meravigliose della Grecia, Mykonos.
La protagonista
La risposta è banale così come la domanda, ma c’è chi su questa emozionante e frequente richiesta ci ha creata un’attività. Stiamo parlando della giovane maddalonese Milena Russo. Anche se da poco, Milena, figlia del maestro pasticciere de “L’Antica Cittadella” Giuseppe Russo e sorella del medico Francesco, vanta già una discreta esperienza nel settore del turismo.
L'attività
Partendo da una conoscenza avvenuta in vacanza con dei ragazzi di Napoli, Milena ha cominciato da poco una collaborazione con loro. Il suo lavoro nello specifico consiste in un’ampia gamma di attività: si parte dalla semplice prenotazione di case vacanze, alberghi, ville private e resort con piscina, alla redazione di un vero e proprio itinerario con le prenotazioni collegate ai siti turistici, ristoranti ed altre attività. Da maggio inoltre sarà disponibile per i clienti anche il servizio di concierge: dietro il pagamento di una somma, eguale per tutti i viaggiatori, Milena potrà redigere, in base ai giorni di vacanza, un programma completo di alloggio, itinerario, le prenotazioni in beach club e ristoranti, escursioni e quant’altro.
Una vera e propria novità imprenditoriale, nel gergo attuale potremmo parlare di una start up, che si affaccia per la prima volta al contesto maddalonese e non solo.
