Giustizia a Maddaloni, a breve l'arrivo di un nuovo giudice di pace
Premiato il lavoro del comitato presieduto dall'avv. Franco Roberti
MADDALONI – Sembra allontanarsi la nebula che insisteva sull'Ufficio del Giudice di Pace di Maddaloni. Difatti è notizia di pochi giorni che, in tale ufficio, arriverà un nuovo giudice che verrebbe ad oleare, finalmente, la funzione giurisdizionale attualmente senza la presenza di nessun giudice.
Il lavoro del Comitato
La questione è risaputa: sono diversi mesi a questa parte che l'ufficio, benchè formalmente aperto, risulta sostanzialmente inattivo per la mancanza di Giudici di Pace. Cauta soddisfazione abbiamo raccolto dall'Avv. Franco Roberti, portavoce del comitato “Vogliamo la Giustizia a Maddaloni”, resosi protagonista di attività rivolte far conoscere, sul territorio locale e presso gli alti organi nazionali, il disagio della classe forense per una mancanza di una funzione pubblica essenziale per un corretto andamento della società civile.
Le parole del portavoce
Così Roberti: “Certamente l'applicazione temporanea di un Giudice appartenente ad altro Ufficio (GdP di Santa Maria Capua Vetere ndr) presso l'Ufficio giuridizionale maddalonese rappresenta un primo passo verso la normalizzazione dell'attività giurisdizionale locale; certamente si spera che, a breve, l'Ufficio possa essere corroboato, in maniera definitiva e stabile, da tre figure di Giudici, così come previsto.
La richiesta di giustizia, come la richiesta del servizio di sanità, di istruzione e di amministrazione locale, rappresenta un cardine importante per una realtà che possa rispondere in pieno alle esigenze