antica cittadella
antica cittadella
L'arresto dei carabinieri
L'arresto dei carabinieri

Lucia Sforza


 La finta copertura della madre

Ha provato a coprirlo dicendo che “stava dormendo profondamente nella sua cameretta”, ma in realtà era in giro in piena notte. Un 39enne di San Nicola La Strada, in provincia di Caserta, è stato arrestato dai carabinieri per evasione dagli arresti domiciliari.

 

 Il controllo e la scoperta

Intorno alle 2 di notte, i militari hanno bussato alla porta della casa dove l’uomo scontava i domiciliari per reati contro il patrimonio. Ad aprire è stata la madre, visibilmente agitata, che ha cercato di convincere i carabinieri che il figlio dormisse in camera, addirittura chiusa a chiave dall’interno.

I militari, non convinti, hanno effettuato un controllo: la stanza era vuota.

 

 L'inseguimento e l’arresto

Scattate le ricerche, il 39enne è stato rintracciato poco dopo su via Rosa Luxemburg, nel territorio del vicino comune di San Marco Evangelista, mentre si allontanava a passo veloce, forse tentando di far perdere le tracce.

Fermato e portato in caserma, non ha fornito alcuna spiegazione valida per l’evasione.


 

 I precedenti e il nuovo processo

L’uomo era già noto alle forze dell’ordine per furto, rapina, ricettazione e truffa ai danni di anziani. Dopo le formalità, è stato riportato ai domiciliari in attesa del processo per direttissima, dove rischia il trasferimento in carcere.