antica cittadella
antica cittadella

MONDRAGONE – Operatori ecologici senza quattordicesima. E’ questa la denuncia che riguarda il cantiere dell’igiene urbana a Mondragone.

L'allarme

A lanciare l’allarme è stato in queste ore Antonio Belli, il dirigente locale di Fratelli d’Italia. Una situazione di disagio crescente che colpisce per primi i lavoratori e che generando un clima di tensione nel cantiere. 

Al centro della polemica ovviamente è la società responsabile dell’igiene urbana sul territorio comunale, la Dhi, che, sempre secondo quanto riferito dal Belli, non solo non si sarebbe occupata del pagamento della quattordicesima ai dipendenti, ma non tralascerebbe anche la manutenzione dei mezzi, costringendo i lavoratori ad operare in condizioni precarie. Il rischio ovviamente è quello di uno sciopero con conseguenze che poi si riverserebbero sui cittadini.

L'appello al Comune

Ovviamente non poteva mancare un appello al Comune. Belli chiama in causa il sindaco Lavanga chiedendo in virtù del pagamento del servizio che si faccia chiarezza sugli obblighi di cui l’azienda non tiene conto.