antica cittadella
antica cittadella
Amelia Forte e Fulvio Martusciello
Amelia Forte e Fulvio Martusciello

CASERTA/SESSA AURUNCA. Il responsabile nazionale dell'organizzazione di Forza Italia, Francesco Battistoni, ha sospeso il segretario provinciale di Caserta, Giuseppe Guida, "in attesa che possa dimostrare la sua estraneità ai fatti contestati". 

 

Amelia Forte nuovo commissario provinciale di Forza Italia: Guida sospeso dal partito

Lo si apprende da fonti di Forza Italia, dopo che per Guida, sindaco di Arienzo, in provincia di Caserta, e coordinatore provinciale degli azzurri sono stati disposti gli arresti domiciliari al termine delle indagini coordinate dalla Dda nell'ambito di un'inchiesta su corruzione per atti contrari ai doveri di ufficio, istigazione alla corruzione, turbata liberta degli incanti, riciclaggio e autoriciclaggio. Battistoni ha nominato la dott.ssa Amelia Forte commissario provinciale di Forza Italia a Caserta. 

 

La decisione del responsabile nazionale Battistoni "in attesa che possa dimostrare la sua estraneità ai fatti contestati"

Con questo cambio al vertice provinciale, Fulvio Martusciello ha affidato la guida del partito di Forza Italia alla dottoressa Amelia Forte, considerata ormai sempre più un punto di riferimento in ambito regionale della componente azzurra. 

Giuseppe Guida, ex coordinatore provinciale di Fi a Caserta e sindaco di Arienzo ora si trova agli arresti domiciliari dopo l'indagine della Dda di Napoli. Con questa indagine, i carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Caserta hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di applicazione di misura cautelare personale, nei confronti di 17 persone. I soggetti sono accusati di corruzione per atti contrari ai doveri d'ufficio, istigazione alla corruzione, turbata libertà degli incanti, riciclaggio e autoriciglaggio.