Disastro a Baia Domizia, contro le fiamme anche la squadra della Provincia
Gli operatori dell'antincendio boschivo impegnati nelle operazioni di spegnimento

CELLOLE - Una squadra antincendio boschivo della Provincia di Caserta è impegnata da questa mattina nella zona di Baia Domizia, nel territorio comunale di Cellole, nelle operazioni finali di spegnimento ma soprattutto di bonifica successiva e messa in sicurezza dell’area. La squadra, composta da cinque operai specializzati, è dotata di un modulo antincendio ed attrezzature specifiche per il monitoraggio e la prevenzione di nuovi focolai.
L'intervento
L’intervento è stato disposto in raccordo tra il presidente uscente della Provincia di Caserta, Marcello De Rosa, e il presidente neo-eletto, Anacleto Colombiano, che sarà ufficialmente proclamato nella giornata di domani. Entrambi hanno condiviso l’importanza di un’azione tempestiva per garantire la sicurezza del territorio e la tutela dell’ambiente costiero.
Il sostegno della Provincia
La Provincia seguirà con attenzione l’evolversi della situazione, in stretto contatto con le autorità comunali e regionali competenti.