antica cittadella
antica cittadella

REGIONALE (Lucia Sforza)- Episodio di duplice violazione di legge a San Giorgio a Cremano, nel Napoletano, dove un giovane ai domiciliari ha tentato la fuga per dedicarsi allo spaccio di stupefacenti.

Protagonista della vicenda è Francesco Losacco, un 24enne sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. Il giovane ha deciso di forzare le prescrizioni e di evadere dalla sua abitazione nelle prime ore del mattino. Erano circa le 7:30 quando Losacco, dopo un rapido controllo intorno al portone, è uscito in strada, convinto di avere campo libero.

 

Riconosciuto da un maresciallo in borghese

Quello che il detenuto non aveva messo in conto era l'occhio vigile e la prontezza di un maresciallo dei Carabinieri libero dal servizio. Il militare, in abiti civili e in cammino lungo Piazza Troisi per recarsi in caserma e iniziare il suo turno, ha immediatamente riconosciuto Losacco.

Senza esitazione, il Maresciallo è intervenuto bloccando il giovane prima che potesse darsi alla fuga. Immediatamente, è stata allertata la Stazione locale dei Carabinieri che ha inviato sul posto una gazzella di supporto per completare l'intervento.

 

L’Arresto per evasione e spaccio

Sottoposto a perquisizione, il 24enne è stato trovato in possesso di:

  • 94 grammi di marijuana
  • 210 euro in contanti, ritenuti provento dell'attività illecita di spaccio.

Francesco Losacco è stato quindi arrestato per i reati di EVASIONE dalla misura cautelare degli arresti domiciliari e detenzione di droga a fini di spaccio. È ora trattenuto in attesa di essere sottoposto al giudizio dell'Autorità Giudiziaria.