antica cittadella
antica cittadella

ORTA DI ATELLA – Una terribile notizia ha scosso l’intera comunità della città di Orta di Atella. Un suo giovane figlio è morto in seguito ad un drammatico incidente.

La tragica notizia

Si tratta di Gaetano Di Donato, giovane di 31 anni, che viveva a Madrid dove svolgeva la professione di chef, una passione incredibile e profonda che l’aveva portato a lasciare la sua casa per trasferirsi nella capitale spagnola. Gaetano lo scorso 17 luglio si trovava in sella alla propria moto diretto a lavoro, quando si è scontrato con un’auto. L’impatto violento non ha lasciato scampo al 31enne. I genitori sconvolti dal dolore sono volati in Spagna per prendere la salma e riportarla a casa.

Sempre col sorriso sulle labbra

Gaetano era molto conosciuto in città. Per tutti era un ragazzo gentile, educato, sempre col sorriso sulle labbra. Il suo mestiere lo aveva portato lontano, ma non aveva mai dimenticato il legame con il proprio territorio. 

I messaggi di cordoglio

Tantissimi i messaggi di cordoglio sui social: “Ci conoscevamo da bambini, abbiamo condiviso momenti di vita e di lavoro – scrive un cittadino - Gaetano era una persona speciale: sempre volenteroso, con uno sguardo pieno di dignità e determinazione. Anche se il tempo ci aveva allontanati, ricordo perfettamente l’ultima volta che ci siamo incontrati davanti casa dei suoi genitori. Mi raccontò con entusiasmo dei suoi progetti. Aveva sogni, obiettivi e un cammino ancora tutto da costruire. Sapere che oggi non potrò più rivederlo, stringergli la mano o semplicemente ascoltarlo, mi spezza il cuore. Poche volte ho pianto per una perdita, ma davanti a questa tragica notizia non ho potuto trattenere le lacrime. Gaetano resterà per sempre nel mio cuore e in quello di chi lo ha conosciuto. Che la terra ti sia lieve. Sarai un angelo perfetto, così come lo sei stato qui tra noi.”