antica cittadella
antica cittadella
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

SESSA AURUNCA – Furti indiscriminati nel territorio del comune di Sessa Aurunca. Molte volte sempre dalla nostra testata abbiamo raccontato i diversi colpi messi a segno dai malviventi ai danni di attività commerciali ed abitazioni.

Il colpo

Questa volta ci troviamo di fronte ad un furto davvero singolare che ha colpito la comunità del borgo di Corbara di Sessa Aurunca. In una delle ultime notti, ignoti hanno rubato i fiori e le piante con cui i residenti della zona avevano abbellito gli spazi comuni. Un gesto che offende l’intera comunità della zona, offesa da un’azione senza senso se non quello dell’inciviltà.

Lo sfogo dei residenti

“Nel nostro piccolo, dove nessuno ci regala nulla, ci impegniamo ogni giorno per tenere pulito e abbellire il nostro borgo. Piantiamo fiori, curiamo spazi comuni, mettiamo cuore e passione in ogni gesto – si legge sui social - Ma poi arriva qualcuno, senza rispetto, a rubare quei fiori e quelle piante. Un gesto vile, che ferisce non solo le aiuole, ma il cuore di una comunità che si sforza di migliorarsi. A chi compie queste azioni, auguriamo che possano nascere spine nel loro cuore, perché è lì che manca il vero senso del bello e del rispetto."