antica cittadella
antica cittadella

MONDRAGONE – Non si fermano le manifestazioni di cordoglio e di vicinanza da parte della comunità di Mondragone in seguito alla tragica morte di Luigi Petrella il 17enne travolto ed ucciso tra sabato e domenica mentre viaggiava a bordo di uno scooter.

La fiaccolata

Il prossimo appuntamento intitolato “Fiaccolata per Luigi” è stato lanciato sui social ed è previsto per domani 3 luglio alle ore 21:00. La fiaccolata con partenza e ritorno in via Padule attraverserà diverse strade del centro per evidenziare la tragicità di questa vita spezzata troppo presto. Alla fiaccolata, organizzata dagli amici di Luigi, prenderanno parte anche i soci dell’associazione “Libera”. “Insieme a te è volato in cielo un pezzo del nostro cuore – si legge nel manifesto – Continueremo a vivere con gioia sicuri che un giorno ci ritroveremo”. 

fiaccolata luigi

La ricostruzione

A travolgere Luigi è stato il pregiudicato Pietro Cascarino. Dopo essere stato individuato dai filmati delle telecamere, visionate dai carabinieri della compagnia di Mondragone, libero solo da qualche settimana per aver già scontato una pena, è finito nuovamente in carcere a Santa Maria Capua Vetere con l'accusa di omissione di soccorso e omicidio colposo  stradale. L'uomo, fratello di un ex pentito affiliato alla camorra, stava scappando a Perugia quando è stato fermato.