5F981AE79B41078FEDC22D3ABDAFE100

CASERTA – Anche se la Settimana Santa sarà all’insegna di un meteo non proprio stabile, i giorni di Pasqua e pasquetta dovrebbero essere condizionati da tempo stabile e sereno.

A confermare questo andamento sono stati gli esperti di 3bmeteo.com. 

La previsione in Campania

"Tra martedì e giovedì in Campania il tempo sarà caratterizzato da condizioni moderatamente instabili per l’arrivo di correnti atlantiche che determineranno un peggioramento già a partire dal mattino di martedì – si legge in una nota - Mercoledì un nuovo impulso instabile porterà un nuovo peggioramento a partire dal pomeriggio con nuove precipitazioni sparse ed intermittenti in spostamento da ovest verso est, con fenomeni anche a sfondo temporalesco a carattere sparso. A seguire condizioni in graduale miglioramento con residua variabilità nel corso della giornata di giovedì caratterizzata da alternanza tra piogge e schiarite, specie tra beneventano, casertano ed avellinese. Da venerdì tempo decisamente asciutto ed in prevalenza soleggiato. Condizioni meteo che dovrebbero rimanere invariate fino al lunedì dell’Angelo, con prevalenza di sole e clima mite. Ventilazione che risulterà sostenuta dai quadranti occidentali, con forti raffiche libeccio o ponente. Venti che rimarranno sostenuti per gran parte della settimana. Mare generalmente mosso o molto mosso".

La previsione per il Casertano

Un andamento che sarà uguale anche nella provincia di Caserta. Infatti ci sono condizioni variabili “fino a giovedì per il transito di due impulsi instabili che determineranno molte nubi ed occasione anche per piogge, rovesci e temporali. Peggioramento che porterà un rinforzo della ventilazione dai quadranti occidentali con forti raffiche di libeccio o ponente attese fino a Pasqua. Condizioni decisamente più stabili da venerdì con prevalenza di cielo sereno fino al lunedì dell’Angelo. Temperature in aumento, massime anche oltre i 25 gradi".