antica cittadella
antica cittadella
Un momento dell'inaugurazione del reparto di Riabilitazione cardiologica. Nella foto il dottor Blasotti e il sindaco di San Felice a Cancello Nuzzo
Un momento dell'inaugurazione del reparto di Riabilitazione cardiologica. Nella foto il dottor Blasotti e il sindaco di San Felice a Cancello Nuzzo

SAN FELICE A CANCELLO Questa mattina, a partire dalle 10, in pompa magna, il direttore generale dell’Asl di Caserta Amadeo Blasotti ha inaugurato il terzo piano del presidio ospedaliero dove è stato collocato il nuovo reparto di Riabilitazione cardiologica, guidato dal primario Carmine Campagnuolo. Il reparto, completamente rimesso a nuovo, ospita 32 posti letto.  

 

Presenti vari responsabili dei reparti del nosocomio: il sindaco di San Felice a Cancello Emilio Nuzzo, al quale sono toccati gli onori di casa, visibilmente emozionato e che ha regalato una targa al dottor Blasotti, i consiglieri comunali Vincenzo Savino, Pietro Esposito e Roberto Nuzzo, i sindaci di Arienzo Giuseppe Guida, Valle di Maddaloni Francesco Buzzo, Andrea Pirozzi di Santa Maria a Vico, Giovanni Sarcinella di Bellona, Gennaro Perna Petrone di Forchia e Pasquale Fucci di Arpaia. Presenti anche il comandante della stazione dei carabinieri Olindo Camassa. 

Il lavoro di squadra premia – ha detto Blasotti – e in questo caso abbiamo vinto tutti. Il sistema sanitario e funzionato e la dimostrazione è che questa mattina siamo qui per inaugurare un reparto rimesso a nuovo in ogni suo angolo. Sono orgoglioso non solo di quello che è stato fatto a monte e quindi da tutta l’equipe tecnica dell’Asl che ha seguito i lavori di ristrutturazione e rifacimento ma anche dei sanitari della struttura che hanno avuto pazienza e hanno lavorato nonostante le tante difficoltà logistiche. A loro va il mio grazie”. 

Con un filo di voce ed emozionato il primario Campagnuolo. “Ora possiamo dirlo a gran voce – ha detto molto emozionato - tutto questo è opera del dottor Blasotti che sempre stato molto presente nel nostro ospedale per controllare addirittura lo stato di avanzamento dei lavori. Un direttore generale sui generis e mai visto. A lui va il nostro grazie e a chi ha creduto in questa grande opera. Il nostro è un reparto unico in provincia di Caserta, siamo l’unica struttura di rilevanza pubblica che facciamo riabilitazione cardiologica”. 

Infine, il primo cittadino ha ringraziato per aver permesso alla sanità sanfeliciana di non morire. 

 

Grazie a questo ospedale – ha detto Nuzzo, – il nostro territorio puo' ben sperare per il futuro e nel rilancio della sanita'. Sono contento davvero di questa inaugurazione e il nostro lavoro va nella direzione del miglioramento per dare risposte alla comunita'. Abbiamo tante cose che bollono in pentola e con i vertici dell’Asl di Caserta ci siamo già seduti per cercare di organizzare i prossimi step”.  

In particolare, nell'allestimento di questa manifestazione di inaugurazione tenutasi stamattina, si sono rimboccati le maniche due consiglieri comunali di maggioranza, Vincenzo Savino e Roberto Nuzzo che sono operatori del settore sanitario e tanto fanno per la sanita' sul territorio sanfeliciano. A loro va il ringraziamento diretto della fascia tricolore che, insieme a tutta l'amministrazione comunale ha a cuore il settore sanitario sul territorio suessolano.

Negli ultimi anni, inoltre, tante sono state le battaglie portate avanti anche dall'assessore alla Trasparenza del Comune di San Felice a Cancello Michela Izzo, anche membro cittadino della sezione Codacons, che ha messo in piedi iniziative mirate contro la chiusura del presidio ospedaliero “Ave Gratia Plena".