antica cittadella
antica cittadella

GRICIGNANO D’AVERSA – Nuovo raid vandalico registrato nell’agro aversano. Questa volta gli incivili e delinquenti hanno colpito nella cittadina di Gricignano d’Aversa.

La furia vandalica

Ignoti si sono introdotti nel pomeriggio di ieri all’interno della villa comunale con il solo ed unico scopo di devastare i bagni. I delinquenti hanno distrutto gli infissi e devastato la struttura. Un bene pubblico danneggiato senza alcun reale motivo.

La denuncia del sindaco

A denunciare l’accaduto è stato il sindaco Vittorio Lettieri che così scrive sui social: “Dall’inizio del nostro mandato combattiamo una vera e propria “crociata” contro l’inciviltà che, purtroppo, dilaga sempre di più. Questi sono i bagni della villa comunale: questa mattina erano in perfette condizioni, ma nel pomeriggio qualche essere indegno si è divertito a devastarli. Vorrei spiegare a queste persone che queste porte non sono di proprietà del Sindaco o dell’Amministrazione comunale, ma appartengono alla comunità, e quindi anche a loro. È come se avessero distrutto le porte dei bagni di casa propria. I soldi necessari per ripararle sono anche i loro, o forse dei loro genitori che pagano le tasse. Nelle loro teste vuote dovrebbe cominciare a farsi strada l’idea che, quando si vandalizza qualcosa che appartiene alla collettività, si sta danneggiando prima di tutto sé stessi. In ogni caso, sarà avviato un iter giudiziario per individuare gli autori di questo scempio e imporremo loro il risarcimento del danno arrecato alla comunità”.

Il video