Impianto polisportivo ex Rione Marcello, la Ragozzino interroga il sindaco Villani
La struttura è stata concessa all'Università "Vanvitelli" per le attività sportive degli studenti, ma non si registrano attività
CAPUA - La consigliera comunale Melina Ragozzino ha indirizzato al sindaco di Capua Adolfo Villani un’interrogazione con all’oggetto l’impianto polisportivo sito nell’ex Rione Macello, individuato al catasto al foglio 35, p.lla 5090.
I dubbi della Ragozzino
Ragozzino vuole conoscere “l’attivita in corso, l’eventuale iter svolto per l’affidamento dell’impianto polisportivo, il piano economico finanziario, la progettazione e le tempistiche di realizzazione. Già diversi mesi fa avevamo avuto modo di leggere che gli spazi sarebbero stati concessi, con tanto di cerimonia ufficiale di consegna al Magnifico Rettore , alla presenza anche del sindaco e vari funzionari, per le attività sportive degli studenti della Vanvitelli. Il Comune di Capua avrebbe proceduto alla consegna del “Centro Polisportivo Plesso A e B ed annessa costruenda piscina”, sito in via Martiri di Nassiriya (Rione Macello), all’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, nello stato di fatto e di diritto in cui attualmente si trova.
Ancora nessuna attività
L’iniziativa si inserirebbe in un più ampio progetto di valorizzazione del patrimonio pubblico, finalizzato all’ottimizzazione degli spazi e alla promozione delle attività sportive universitarie. Al momento però non vediamo ancora nessuna attività che lasci immaginare l’avvio di un cantiere ; resto in attesa di conoscere direttamente dal primo cittadino lo stato della procedura e i tempi per la valorizzazione del nostro patrimonio immobiliare ”. Così Ragozzino