antica cittadella
antica cittadella

CASTEL VOLTURNO - Momenti di forte agitazione si sono vissuti ieri presso la clinica Pineta Grande, dove è stato trasportato d’urgenza un carabiniere 45enne, completamente sporco di terra e con evidenti segni di una rovinosa caduta. Il militare, in servizio presso la stazione di Villa Literno, era impegnato in un controllo di routine sul territorio.

Falciato da un automobilista

Durante l’operazione, aveva intimato l’alt a un motociclista privo di targa. L’uomo, inizialmente collaborativo, ha però improvvisamente riacceso il motore e si è dato alla fuga, travolgendo il carabiniere e facendolo cadere violentemente al suolo.

Subito soccorso dai colleghi presenti, è stato trasportato presso la clinica dove il suo arrivo ha destato sorpresa e preoccupazione tra il personale medico. Fortunatamente, il militare è rimasto cosciente ed è stato dimesso dopo le cure, con una prognosi di alcuni giorni.

Indagini in corso

Sono in corso le indagini per rintracciare il motociclista, al momento irreperibile. L’Arma mantiene il massimo riserbo sulla vicenda.