Elezioni a Lusciano, la composizione del Consiglio: ecco la squadra del sindaco Valentino
La candidata più votata è Dominga Inviti con oltre mille preferenze

LUSCIANO – Dopo aver trionfato alle elezioni, il nuovo sindaco di Lusciano Marco Valentino vede delinearsi quella che sarà la maggioranza su cui potrà contare.
La composizione del Consiglio
Con oltre il 65,15%, il neo primo cittadino potrà essere supportato da ben 12 consiglieri, mentre saranno 4 i rappresentanti dell’opposizione. Per quanto riguarda gli altri candidati a sindaco, a sedere in Consiglio saranno solo Giuseppe Marinielli che porta con sé Augusto Abategiovanni per “Sveglia Lusciano”, e Rina Brunitto con Francesco Palmieri di “Uniamo Lusciano”. Fuori quindi Mottola e Vettone.
Le maggiori preferenze
Per quanto riguarda la maggioranza l’ex candidata a sindaco Dominga Inviti ha registrato il record di preferenze, ben 1.066. A seguire troviamo l’ex sindaco Nicola Esposito e Maria Consiglia Conte con rispettivamente 688 e 506 voti.
Le liste della maggioranza
Per quanto riguarda le liste “Insieme per Lusciano” porta tre consiglieri, Dominga Inviti, Giuseppe D’Alessio e Raffaele Sociale; “Noi Lusciano” invece porta Nicola Esposito, Stefania Giglio e Lello Esposito. Due consiglieri a testa per “Lusciano Riparte”, con Renato Mottola e Marina Mangiacapra, “Lusciano Futura”, con Nicola ed Onofrio De Cristofaro, e “Impegno e Innovazione”, con Maria Consiglia Conte e Filippo Ciocio.