antica cittadella
antica cittadella
La violenza giovanile
La violenza giovanile

AVERSA (Lucia Sforza) - Una vera e propria piaga sta colpendo il territorio di Aversa, dove gruppi di giovanissimi a bordo di bici elettriche se ne vanno in giro a causare danni e disordine. Questi gruppi, descritti come baby gang, sono responsabili di aver seminato il panico e causato diversi problemi nella comunità.

 

Ragazzo brutalmente aggredito e picchiato senza pietà dalla baby gang

L'ultimo e più grave episodio di violenza che vede protagonista uno di questi gruppi è avvenuto nella notte tra lunedì e martedì. Secondo la segnalazione di un utente sui social, un ragazzo extracomunitario che cercava rifugio nella struttura ospedaliera abbandonata della Maddalena è stato accerchiato dal branco e pestato senza alcuna pietà. Il violento pestaggio ha infierito su una persona già in evidente stato di difficoltà.

 

Il fenomeno preoccupante della violenza giovanile ad Aversa: questi gruppi si aggirano per la città seminando paura e caos

L'episodio sottolinea la spregiudicatezza di questi soggetti, che, a detta di diverse testimonianze, non si limitano a causare danni materiali. Le baby gang darebbero infatti fastidio ovunque, dai parchi alle zone della movida, fino ai cinema, consolidando un clima di insicurezza e preoccupazione tra i cittadini.