antica cittadella
antica cittadella

SANTA MARIA CAPUA VETERE - I carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, supportati da personale del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Caserta e unità cinofile Carabinieri del Nucleo di Sarno, nella giornata di ieri hanno eseguito mirati controlli presso alcuni esercizi commerciali del centro sammaritano e dei comuni limitrofi al fine di verificare, da parte degli esercenti, il rispetto delle vigenti normative in materia di impiego del personale e sicurezza sui luoghi di lavoro.

Coltello nell'auto

Sotto la lente è finito anche un negozio di telefonia di Santa Maria Capua Vetere dove nel corso dei controlli l’unità cinofila hanno rinvenuto e sequestrato, all’interno dell’auto del titolare, un 22enne di origini senegalesi, un coltello a lama fissa della lunghezza di 21 centimetri. L’uomo è stato subito denunciato in stato di libertà per porto illegale di armi od oggetti atti ad offendere.

Beccato sulla pubblica via

Contestualmente è stato denunciato in stato di libertà per violazione delle prescrizioni derivanti dalla sorveglianza speciale un 47enne sammaritano sorpreso sulla pubblica via.