Lotta all'abusivismo a Maddaloni, via libera all'abbattimento di un immobile di via Feudo
Sgomberato anche un capannone in via Cancello: il pugno duro dell'amministrazione

MADDALONI – Ruspe in azione a Maddaloni contro gli abusi edilizi. Il Comune ha infatti avuto il via libera all’abbattimento di un immobile abusivo che si trova in via Feudo n.116.
Il provvedimento
A consentire all’Ente di muoversi e di predisporre l’intervento è stato una disposizione della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere dopo la sentenza della Corte d’Appello di Napoli. Adesso il Comune dovrà organizzare le operazioni di smantellamento dello stabile. Si tratta di una spesa non proprio irrisoria, visto che l’Ente ha dovuto richiedere un finanziamento alla Cassa Depositi e Prestiti di circa 200mila euro.
La lotta continua
Lo stabile di via Feudo non è l’unico al centro della lotta all’abusivismo portata avanti dall’amministrazione. L’Ufficio Tecnico infatti, sempre dopo spinta della Procura, ha proceduto allo sgombero di un capannone di circa 1800 metri quadrati in via Cancello. Viceversa altri due immobili abusivi in via Napoli, dietro decisione del sindaco Andrea De Filippo, verranno acquisiti al patrimonio comunale.