antica cittadella
antica cittadella
Alcuni momenti della partita
Alcuni momenti della partita

SAN NICOLA LA STRADA (Vincenzo Pio Farina). I ragazzi di Vincenzo Centore battono l'Olympia Maddaloni al Pala Ilario, in una partita che gli ospiti riescono a tenere in equilibrio fino a metà dell'ultimo quarto. Finale acceso a San Nicola.

 

Koine Basket batte l'Olympia Maddaloni: finale acceso al Pala Ilario di San Nicola

Partita di cuore dell'Olympia che, nonostante qualche acciacco fisico, resiste fino a metà dell'ultimo quarto. Il match si è innervosito in seguito a diverse valutazioni arbitrali contestate da entrambe le parti e qualche fallo tecnico di troppo. Gli arbitri non sono riusciti a gestire la gara nel clima rovente del finale, condito da una buona dose di trash talking in pieno stile americano.

 

Finisce 66 a 53 per i ragazzi di Vincenzo Centore nonostante una partita di cuore dei maddalonesi

Ecco la cronaca della partita 

Partita eccellente dei padroni di casa, che confermano la propria imbattibilità vincendo contro un avversario ostico che ha tenuto testa fino alla fine. Dopo un parziale nettamente sfavorevole subito nel secondo quarto (22-9), gli ospiti hanno cercato di recuperare e, nonostante lo svantaggio, sono rimasti in partita fino ai minuti finali grazie anche ai punti di Fiore e Izzo (13 e 10 rispettivamente). 

Tiri liberi pesanti per Koine' Basket, che dalla lunetta ha realizzato 16 canestri contro gli 11 di Maddaloni. Prestazioni sontuose di Morra e Verde, autori di 17 e 13 punti, che hanno trascinato la squadra alla vittoria, agguantando la seconda posizione in classifica. Risaltano inoltre le prestazioni di Giaquinto (7 punti), Menditto, che ha "infuocato" il palazzetto nel finale, e Palmiero, che, entrando, ha saputo mettere ordine e aggiungere dinamicità alla formazione di coach Centore.