Neonata morta dopo poche ore: al via l'autopsia sul corpicino di Gaia
La Procura vuol fare chiarezza dopo la denuncia dei genitori: tre periti al lavoro

TEANO/SPARANISE – E’ partita oggi l’autopsia sul corpo di Gaia, la neonata morta domenica scorsa dopo due giorni dalla nascita.
La Procura sceglie tre consulenti
La Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere ha dato mandato a tre consulenti, un medico legale, un pediatra ed un ginecologo, per l’esecuzione dell’autopsia che dovrebbe svelare le cause del decesso della piccola. Stando alle indiscrezioni, la Procura avrebbe chiesto ai periti una maggiora attenzione ai segni presenti sul torace della neonata. Quello che si vuole chiarire è se la morte di Gaia poteva essere evitata e a che genere di errore medico è legato il decesso. Il risultato verrà poi consegnato entro 60 giorni.
Le indagini
Le indagini della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere sono scattate dopo la denuncia formale presentata da Antonio e Amalia. I genitori sperano che le autorità siamo in grado di indagare a fondo su quanto accaduto, esplorando ogni angolo della vicenda. La speranza è che, attraverso le indagini, venga alla luce la verità che possa portare un po' di conforto a una coppia straziata dal dolore. La denuncia è stata sporta alla stazione dei carabinieri di Teano. Al fianco dei genitori l'avvocato Gabriele Gallo.
E' giallo sull'accaduto. I genitori sono scossi: la piccola sarebbe nata prematura di un mese ma le sue condizioni sembravano stabili. Poi la situazione è precipitata
Senza pace e in cerca di risposte, Antonio e Amalia si ritrovano come una famiglia distrutta, impegnata a combattere per la memoria della loro dolce Gaia. Il loro desiderio di giustizia è accompagnato dalla speranza che altri non debbano mai affrontare un dolore simile. La loro storia è un richiamo alla coscienza collettiva, affinché si faccia luce su ogni forma di sofferenza e ingiustizia.