antica cittadella
antica cittadella

AVERSA – Nuovi movimenti nel consiglio comunale di Aversa. Il protagonista di questo nuovo episodio dell’amministrazione Matacena è il consigliere comunale Antonio Ivan Giglio.

L'annuncio

Il consigliere infatti in una nota diffusa ha annunciato la sua decisione di abbandonare il gruppo di “Noi Aversani” con cui era stato eletto nella civica assise e di passare nel gruppo misto. Si tratta di una scelta che “arriva al termine di un percorso di riflessione serio e responsabile, maturato nel corso di questi ultimi nove mesi di attività amministrativa”.

Confermato il sostegno a Matacena

La decisione per Giglio è dettata dalla coerenza e da una visione della politica personale. Nonostante la decisione però Giglio ha voluto confermare il suo appoggio all’amministrazione Matacena. “Ribadisco con fermezza che questa decisione non rappresenta un allontanamento dalla maggioranza, né un venir meno del mio sostegno all'azione amministrativa del Sindaco Matacena, al quale confermo piena fiducia e disponibilità a collaborare. Intendo proseguire il mio mandato con la stessa passione e lo stesso spirito costruttivo dimostrati finora, ma con la necessaria autonomia e indipendenza, che ritengo doverose rispetto al mio modo di concepire il ruolo istituzionale. Resto all'interno della maggioranza, convinto che si possa contribuire in maniera leale e concreta anche da una posizione distinta, ma sempre orientata al bene collettivo. Resto, come sempre, a disposizione per un confronto aperto e per lavorare nell'unico interesse che conta: quello dei cittadini”.