antica cittadella
antica cittadella

SANTA MARIA A VICO – Si è svolto questa mattina l’interrogatorio di garanzia di Marco Della Morte, il 37enne pizzaiolo, originario di San Felice a Cancello, che ha accoltellato due donne, madre e figlia, a Santa Maria a Vico.

Intervenuto per difendere i familiari

Davanti al magistrato e alla presenza del proprio legale, Della Morte ha risposto alle domande affermando di essere intervenuto per difendere i propri familiari che erano stati colpiti dalle due donne. Sembra che abbia mostrato anche delle foto per avvalorare la propria versione. 

Ora si dovrebbe esprimere il gip che dovrà decidere se mantenere il 37enne in carcere o cambiare la misura cautelare, tenendo conto anche del fatto che la madre colpita è ancora in prognosi riservata. 

La ricostruzione

In seguito alla segnalazione pervenuta sulla linea di emergenza di una lite tra due condomini, sfociata successivamente in una rissa che ha coinvolto più persone del vicinato, poliziotti del Commissariato di pubblica sicurezza di Maddaloni si sono recati presso l’abitazione, ove hanno ritrovato due donne, madre e figlia, rispettivamente di 44 e 29 anni, in uno stato di salute critico in quanto accoltellate da un uomo, poi fuggito. Nelle operazioni, alcuni operatori di polizia, per interrompere la rissa in atto, sono rimasti feriti.