Aggredisce comandante e agente della Polizia Locale: arrestato
Il 35enne pregiudicato casertano si era recato negli uffici per chiedere dei chiarimenti

CASERTA - Gli agenti della Polizia Locale carnica hanno arrestato e chiuso nella Casa circondariale di Udine un uomo di 35 anni, di Caserta, ma domiciliato in un comune della Carnia, pregiudicato, che ha aggredito e ferito in modo lieve il comandante della Polizia locale e un altro agente.
Le minacce e la colluttazione
L'uomo si era presentato negli uffici del Comando della Polizia Locale chiedendo con fare aggressivo chiarimenti per un atto che gli era stato notificato, ha oltraggiato e minacciato più volte l'agente in servizio e, quando è intervenuto il comandante, Alessandro Tomat, con un altro operatore, per tentare di contenerlo, ne è seguita una colluttazione, ferendo entrambi. Anche dopo essere stato immobilizzato e ammanettato, l'uomo ha proseguito negli atteggiamenti violenti, con strattoni, insulti, calci agli arredi e ripetute minacce.
Il provvedimento del Pm
Dell'accaduto è stato informato il P.M. di turno, che ha disposto il trasferimento dell' uomo nella casa circondariale di Udine. "Sempre più spesso gli agenti di tutte le forze dell'ordine, e in questo caso della Polizia Locale, si trovano a dover affrontare comportamenti violenti da parte di soggetti, purtroppo anche di minore età", ha osservato il Comandante Tomat, evidenziando come la preparazione degli agenti abbia consentito di limitare al massimo i danni. "Ritenendosi al di sopra delle leggi, questi soggetti compiono azioni che vanno contro le regole del vivere civile, senza rispetto verso persone e cose. Per tali comportamenti il Comando della Polizia Locale Carnica ha da tempo attuato la tolleranza zero".