Paese in lacrime per la scomparsa di Domenico: aveva appena 16 anni
Il ragazzino è morto in un tragico incidente stradale: in segno di rispetto annullati numerosi eventi

REGIONALE - L'intero Cilento e Golfo di Policastro in lacrime e sotto shock per la scomparsa di un giovanissimo, di un figlio di questa terra volato in cielo improvvisamente e troppo presto a causa di un tragico incidente stradale.
Paese in lacrime per la scomparsa di Domenico: aveva appena 16 anni
Un silenzio carico di dolore ha avvolto il paese di San Giovanni a Piro alla notizia della prematura scomparsa di Domenico Giacobbe Magliano, appena 16 anni, rimasto vittima di un tragico incidente stradale. La comunità è sotto shock, incredula di fronte a una perdita così improvvisa e crudele. La salma del giovane, inizialmente attesa a casa in tempi brevi, è ancora presso l’obitorio dell’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che potrebbe disporre un esame esterno. Solo dopo si potrà stabilire la data delle esequie.
Il ragazzino è morto in un tragico incidente stradale: in segno di rispetto annullati numerosi eventi nel Cilento e Golfo di Policastro
Il lutto ha colpito l’intero Golfo di Policastro, spingendo il Comune di San Giovanni a Piro a sospendere ogni celebrazione civile in onore della Madonna di Pietrasanta, patrona del borgo. “La nostra comunità, attonita, piange un proprio giovanissimo figlio e si stringe attorno ai familiari in questo momento di dolore immane”, si legge nella nota diffusa dall’amministrazione. Annullati gli eventi previsti per il 25 e 26 maggio: non si terranno la tradizionale fiera né la solenne processione, rinviata a sabato 31 maggio. ù
“Ci uniamo in preghiera affidando Domenico alle braccia misericordiose del Padre, mentre invochiamo l’intercessione materna della Vergine di Pietrasanta affinché infonda forza e coraggio nel cuore della mamma, del papà, della sorella e di tutti i familiari in questo momento di dura prova", ha dichiarato con parole toccanti il parroco don Simone Lacorte.
Numerosi i messaggi di cordoglio sui social in segno di solidarietà e vicinanza alla famiglia
L’intero Golfo si è fermata in segno di rispetto. Annullata la partita playoff tra Cilentana Sport e A.S.D. Ispani Calcio, prevista allo stadio “Matteo Covone” di Sapri. Rinviata “a data da destinarsi” anche la festa per lo scudetto azzurro del Club Napoli Sapri “Emanuele Melillo”.
Numerosi i messaggi di cordoglio sui social. I Comuni di Vibonati e Torraca hanno manifestato la loro vicinanza. Commovente il ricordo della pagina ufficiale del Meeting del Mare, evento a cui Domenico era legato. Tantissimi anche i messaggi degli amici e della gente comune.