Potenziamento della ferrovia alifana, esulta la Forte: "Eliminare i passaggi a livello"
L'annuncio della candidata alle Regionali: "Basta con traffico bloccato e disagi"
ALIFE - «Grazie anche all’interlocuzione che ho personalmente avviato con il Sottosegretario ai Trasporti Tullio Ferrante e con il Coordinatore regionale di Forza Italia Fulvio Martusciello, abbiamo gettato le basi per accelerare il potenziamento della ferrovia Alifana. Nel progetto puntiamo ad inserire l’eliminazione dei passaggi a livello di via Caduti sul Lavoro, da anni causa di gravi disagi per i cittadini di Alife».
L'annuncio della Forte
Lo annuncia la candidata al Consiglio regionale della Campania per Forza Italia, Amelia Forte, che aggiunge: «Traffico bloccato per ore, ambulanze in coda, ritardi cronici per chi deve raggiungere lavoro o scuola: basta. Con l’intervento di soppressione dei passaggi a livello restituiremo sicurezza, fluidità e dignità a una delle arterie più importanti della città.
L’opera – spiega Forte – si inserisce nel più ampio progetto di ammodernamento della linea Piedimonte Matese-Santa Maria Capua Vetere, che renderà la Alifana più veloce, più sicura e finalmente al passo con i tempi. La filiera di Forza Italia è in campo per il nostro territorio e per la sua crescita.
I ringraziamenti
Ringrazio il Sottosegretario Ferrante e il Coordinatore Martusciello per la sensibilità e la rapidità con cui hanno accolto la mia richiesta. Continuerò a lavorare senza sosta per Alife e per tutto l’Alto Casertano affinché le aree interne possano godere di servizi moderni e funzionali», conclude Amelia Forte.








