antica cittadella
antica cittadella

SESSA AURUNCA – E’ una giornata di immenso dolore e di infinita tristezza per la comunità di Sessa Aurunca colpita da un grave lutto.

La triste notizia

Nelle scorse ore è venuto a mancare il poliziotto centenario Pietro Marotta. Aveva 102 anni. La notizia si è diffusa in poco tempo in città lasciando addolorati tutti i cittadini sessani che conoscevano e stimavano Pietro.

Una vita al servizio del paese

Marotta era in pensione dal 1984 dopo un’intera vita spesa al servizio della comunità. Due anni fa in occasione dei cento anni era stato accolto e festeggiato dal questore Andrea Grassi. In quell’occasione, accompagnato dal figlio, sovrintendente al commissariato di Sessa Aurunca, Pietro aveva ricevuto in dono una targa. 

Numerosi messaggi sono stati rivolti sui social all’indirizzo di Pietro che lascia un segno indelebile nella comunità sessana. 

Marotta ricevuto dal questore Grassi