antica cittadella
antica cittadella

CASERTA - Oltre 500 kg di fuochi pirotecnici sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Isernia in provincia di Caserta

I controlli

I finanzieri del gruppo di Isernia hanno sottoposto a controllo un'attività commerciale nel Casertano deteneva in deposito per la vendita 517 kg di artifizi pirotecnici. Gli approfondimenti svolti dai finanzieri hanno fatto emergere che il materiale esplodente era detenuto in violazione della normativa in materia di autorizzazioni per la sicurezza e corretta detenzione. Tutti i prodotti sono stati sequestrati e posti a disposizione dell'autorità giudiziaria. I finanzieri del gruppo di Isernia hanno poi trovato oltre 500 petardi del tipo Cobra 6, dall’elevata pericolosità offensiva, in un'auto il cui conducente non è risultato legittimato alla detenzione, maneggio, trasporto e conservazione del materiale.

Segnalati i responsabili

Al termine delle operazioni, i due responsabili sono stati segnalati alle Procura di Napoli Nord e di Isernia per le ipotesi di reato in materia di detenzione e commercializzazione illegale di prodotti esplodenti.