Una sanità per i cittadini, il monito del sessano Schiavone: "La politica deve essere vicino a chi è in difficoltà"
Il dirigente del Pd è sempre più artefice di un rinnovamento territoriale e programmatico dei dem in Terra di Lavoro

SESSA AURUNCA – A volte i problemi appaiono insormontabili, troppo grandi e pesanti da gestire e da affrontare. Questo soprattutto se i cittadini vengono lasciati soli dalle istituzioni.
Una sanità per i cittadini
E’ questo il monito lanciato in queste ore dal dirigente di Sessa Aurunca del Pd Massimo Schiavone, uno dei possibili candidati alle prossime regionali. Nelle scorse ore infatti, l’artefice di un rinnovamento territoriale e programmatico del Partito Democratico, ha diffuso un nuovo post indirizzato ai cittadini campani che chiedono a gran voce una politica sanitaria sempre più veloce ed efficiente: “In Campania, troppe persone affrontano difficoltà in silenzio: una malattia, un disagio economico, la solitudine, la burocrazia. Da medico, ho imparato che la prima cura è l’ascolto; da cittadino, credo che la politica debba esserci davvero, accanto a chi ha bisogno, senza fare distinzioni”.
Nessuno venga abbandonato
I cittadini chiedono a gran voce che la politica risolva i problemi di vitale importanza per la quotidianità, in primis la sanità: “Ogni giorno lavoro per una politica che non lasci soli i più fragili, che rende i diritti accessibili e i servizi più umani. Perché i problemi non si ignorano. Si affrontano, insieme”.