Calcio, arriva la prima vittoria per la Sessana: due gol affossano il Santa Maria La Carità
Tre punti conquistati in trasferta: le reti arrivano nel secondo tempo

SESSA AURUNCA - Vince in trasferta la Sessana che espugna il campo del Santa Maria La Carità e porta a casa la prima vittoria stagionale.
Le formazioni
Padroni di casa che si schierano con il 3-5-2 con il duo Cuomo-Mosca in avanti e l’under Esposito in cabina di regia con capitan Grieco da mezz’ala mancina, Sessana con il doppio trequartista Moccia-Tanchyn nel 3-4-2-1 con Fantauzzi in attacco.
La partita
Il primo squillo della partita è di marca gialloblù, Fantauzzi recupera palla sulla bandierina e crossa al centro dove Saccoccio si coordina in mezza rovesciata con De Gennaro che salva in angolo negando l’eurogoal al numero otto. Il Santa Maria La Carità trova gli spazi chiusi e ci prova da zona centrale con le conclusioni di Cuomo e Montoro che non impensieriscono Pizzella. Intorno alla mezz’ora i sammaritani ci provano su calcio d’angolo, Bozzaotre trova Maresca appostato sul secondo palo che colpisce, sfera sopra la traversa aurunca. Nell’unico minuto di recupero della prima frazione, recupero palla aggressivo di Lubrano che si invola verso la porta, ma la conclusione del capitano gialloblù termina fuori lo specchio. Dopo sei minuti dall’inizio della ripresa la Sessana recupera palla e riparte con Moccia che punta centralmente, scarico per Fantauzzi che si porta il pallone sul destro e punta il palo lontano, traiettoria insidiosa che termina però fuori. Timida risposta del Santa Maria con il tiro-cross di Mosca che trova i guantoni di Pizzella che respinge via il pericolo. Al 66’ la Sessana passa in vantaggio: da Moccia a Tanchyn che apre per Fantauzzi che serve con i tempi giusti capitan Lubrano che appoggia vellutatamente il goal dello 0-1. Quattro minuti l’intero attacco partecipa alla rete del raddoppio, sgasata sulla destra di Tanchyn che con un assist al bacio taglia il campo per Fantauzzi che controlla e firma lo 0-2 e la seconda rete consecutiva in campionato scatenando l’euforia dell’intera panchina gialloblù. C’è solo la Sessana in campo che flirta anche con il goal del 3-0, ottimo l’inserimento di Giuseppe Pezzulo che però trova la pronta risposta del numero uno ospite De Gennaro in angolo. Accade poco fino al triplice fischio, la Sessana festeggia il primo successo e si porta a quota quattro punti, prossimo appuntamento in casa contro il Sant’Antonio Abate.
TABELLINO SANTA MARIA LA CARITA’ – SESSANA 0-2
SANTA MARIA LA CARITA’: De Gennaro, Esposito G, Bonfini, Somma (56’ Chietti), Grieco, Mosca, Bozzaotre (66’ Todisco), Cuomo (63’ Evacuo), Montoro, Maresca (76’ Maio), Esposito S (76’ Bassano). All. Di Nola. A disp. Colantuono, Catapano, Gagliardi, D’Oriano.
SESSANA: Pizzella, Sorrentino, Pezzulo G (94’ Falcone), Lubrano, Palumbo, Ridolfi, Tanchyn (87’ Valencia), Saccoccio, Fantauzzi, Moccia (92’ Faye), Pezzulo G. All. Ardone. A disp. Uliano, Aceti, Santini, Perrone, Pisano, Tansella.
ARBITRO: Daniele Di Iorio di Ercolano
ASSISTENTI: Gaetano Longobardi – Mario Trezza di Salerno
MARCATORI: 66’ Lubrano (SES); 70’ Fantauzzi (SES)
AMMONITI: Chietti, Evacuo, Grieco (SMC); Pizzella, Ridolfi, Sorrentino (SES)
CORNER:5-3 per il Santa Maria La Carità
RECUPERO: 1’ PT; 6’ ST